Scuola, la prima campanella al Liceo “R. Politi” di Agrigento (ft e video)

Irene Milisenda

Agrigento

Scuola, la prima campanella al Liceo “R. Politi” di Agrigento (ft e video)

Pubblicato il Set 10, 2018
Scuola, la prima campanella al Liceo “R. Politi” di Agrigento (ft e video)

La prima campanella è suonata per tutti le scuole agrigentine. Oggi è stata la volta del  Liceo “R. Politi“ di Agrigento. A dare il benvenuto ai nuovi studenti la nuova preside, la prof.ssa Assunta Accurso Tagano, insieme a tutto  il corpo docente che hanno accolto le classi prime dei due indirizzi, Scientifico e di quello delle Scienze Umane, nell’Aula Magna.

La presentazione dell’Istituto è stata curata dagli ex studenti che per segnare il passaggio di testimone tra le generazioni ed  accogliere le nuove “matricole”, hanno raccontato la loro esperienza all’interno del Liceo e i successivi percorsi universitari o lavorativi intrapresi attraverso video e lavori digitali e creativi.

In un secondo momento l’accoglienza è proseguita nelle aule dove, grazie alla strumentazione multimediale di cui la Scuola dispone, gli studenti si sono cimentati in attività e competizioni a valenza emotivo-relazionale e didattica utili a rinsaldare lo spirito di gruppo e l’interscambio ed a stimolare le loro capacità. Del resto, da qualche anno, è una virtuosa realtà l’attenzione del “Politi“ nei confronti dell’innovazione tecnologica e del lavoro digitale d’aula, atti a favorire efficaci processi di apprendimento.

Le interviste alla Preside Assunta Accurso Tagano, e alla professoressa Angela Rancatore.

 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04