Separata, e con quattro figli, occupa abusivamente una casa popolare

Redazione

Ultime Notizie

Separata, e con quattro figli, occupa abusivamente una casa popolare

di Redazione
Pubblicato il Nov 24, 2016
Separata, e con quattro figli, occupa abusivamente una casa popolare

Una donna e quattro bambini, sfrattata di casa a causa dell’affitto non pagato, occupa abusivamente un alloggio popolare di via Mario Rapisardi a Vittoria. La casa, assegnata ad un’anziana, non e’ utilizzata. La donna, aiutata da alcuni amici, ne ha preso possesso. “Sono separata da mio marito – spiega – che non ha pagato, per due anni, l’affitto di casa. Mi hanno sfrattato. Non avevo un tetto per i miei bambini. Non possono dormire all’addiaccio o in strada”. La donna ha chiesto aiuto al sindaco. Ieri ha ricevuto la visita di un funzionario Iacp, che le ha intimato di lasciare l’alloggio entro venerdi’. “Non so dove andare, qualcuno mi aiuti” esclama. L’assessore ai Servizi sociali, Gianluca Occhipinti, incontrera’ domani i dirigenti dell’istituto Autonomo Case Popolari: “Cercheremo una soluzione” assicura. I vicini di casa sono solidali: “Quella casa e’ disabitata. E’ giusto che la signora possa occuparla.” Qualcuno aggiunge: “L’ho aiutata ad entrare in casa attraverso una finestra. Era disperata, non sapeva dove andare. Voleva darsi fuoco per disperazione.” Nella casa di via Mario Rapisardi (un mini appartamento di 50 metri quadrati) la donna, pero’, non potra’ rimanere. Anche se l’alloggio non e’ utilizzato. Al suo fianco, nel pomeriggio di ieri, anche alcuni amici del movimento “Riscatto” e del Comitato No Aste.


Dal Web


  • Ultime Notizie

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Ultime Notizie

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361