Sesso, la guida dell’esperto per tutte le fasce di età: ecco a...

Sesso, la guida dell’esperto per tutte le fasce di età: ecco a che ora farlo

0
SHARE

Passa il tempo e cambiano i ritmi di vita, le abitudini e le esigenze delle persone ma il sesso rimane una costante nella vita. E per viverlo al meglio ad ogni età, il professore Paul Kelley, esperto del sonno dell’università di Oxford ha rivelato i momenti ideali per fare l’amore durante la giornata.

Vent’anni - Il desiderio di fare l’amore durante l’età giovanile è una costante giornaliera ma il momento in cui l’energia raggiunge l’apice sono le tre del pomeriggio. Se volete godere pienamente scegliete dunque di lasciare agli altri il riposino pomeridiano.

Trent’anni - L’età del limbo, non siete più giovani ma nemmeno troppo adulti, è quella in cui il cervello, i polmoni e i muscoli iniziano ad affaticarsi. Per questo l’orario migliore per fare sesso è intorno alle 8.20 del mattino. La luce del sole aumenta infatti la produzione del testosterone, stimolando l’ipotalamo la parte del cervello responsabile per gli ormoni.

Quarant’anni – Al contrario di quanto si possa pensare i quarantenni lo fanno meglio la sera tardi. Avere rapporti sessuali alla fine della giornata aiuta il corpo a rilassarsi e a liberarsi dalle tossine migliorando il riposo notturno. Il consiglio dell’esperto è quindi quello di concedersi una bella cenetta e poi di dedicarsi ai giochi sotto le lenzuola.

Cinquant’anni - I consigli dati ai quarantenni valgono anche per tutti coloro che hanno dieci anni in più. L’ora perfetta per fare l’amore sono le 22 spaccate. Concentrando le attività più impegnative nelle prime ore della giornata, giunti a sera potrete lasciarvi andare adeguatamente al piacere.

Sessant’anni - Quando si passa il mezzo secolo non resta altro che fare l’amore più di una volta al giorno. Ebbene sì altro che energie finite. I sessant’enni sono pieni di vitalità per questo possono concedersi il sesso sia alle 14 e sia alle 20. Insomma dopo i pasti.

Sett’anni - Per chi ancora non si reputa un vecchietto può concludere la giornata nel migliore dei modi. Coccole, sesso
e divertimento ovviamente a bassi ritmi si fanno prima di abbandonarsi nelle braccia di Morfeo: alle 20.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *