Sgarbi rinuncia a candidatura: “Appoggio Musumeci e sarò assessore alla cultura”

Redazione

Cronaca

Sgarbi rinuncia a candidatura: “Appoggio Musumeci e sarò assessore alla cultura”

di Redazione
Pubblicato il Set 28, 2017
Sgarbi rinuncia a candidatura: “Appoggio Musumeci e sarò assessore alla cultura”

Dopo la nota con la quale Vittorio Sgarbi stamattina ha annunciato di ritirare la propria candidatura alla presidenza della Regione Siciliana e di volere appoggiare Nello Musumeci, l’ex sottosegretario ha postato sul proprio profilo Facebook una foto che lo ritrae insieme al critico d’arte, proprio a sottolineare l’intesa fra i due.
“Se vince Musumeci farò l’assessore alla Cultura della Sicilia, abbiamo firmato un accordo”. Cosi’ Vittorio Sgarbi a La Zanzara su Radio 24.
“Non presento liste – aggiunge – e non faccio campagna elettorale”. “Posso restare solo sei mesi – puntualizza -, l’obiettivo e’ fare il ministro della Cultura nel prossimo governo. Non c’e’ nessuno migliore di me per far rinascere cultura e turismo in Sicilia”. “Non voglio far vincere l’orrido Cancelleri”, dice Sgarbi.
“Sono convinto che Vittorio Sgarbi possa essere una risorsa straordinaria. Ha detto di voler contribuire alla promozione del patrimonio culturale e sono onorato del fatto che abbia accolto il nostro invito. Metteremo su una bella squadra, ne sono convinto”.
Così il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione siciliana Nello Musumeci ha commentato, a margine di un’iniziativa a Gela, l’intesa raggiunta con Sgarbi.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361