Sgominata banda rumena dedita ai furti: depredavano le abitazioni (ft e vd)

Redazione

Cronaca

Sgominata banda rumena dedita ai furti: depredavano le abitazioni (ft e vd)

di Redazione
Pubblicato il Set 20, 2017
Sgominata banda rumena dedita ai furti: depredavano le abitazioni (ft e vd)

Una banda di romeni specializzata in furti in appartamento nel Ragusano è stata sgominata a Vittoria (Ragusa) dalla Polizia di Stato, che ha fermato due persone, Vasile Calin, di 39 anni, Ioan Botezatu, di 28 e denunciato due donne, anch’esse romena, rispettivamente di 32 e 20 anni insieme ad un connazionale di 32.
Gli oggetti rubati, alcuni anche su commissione, venivano poi rivenduti. La banda rubava anche giocattoli, animali – anche rari – oggetti d’oro, tv, computer, telefoni, elettrodomestici di ogni tipo, utensili per il lavoro e tutto ciò che si trova in casa.

Vasile Calin e Ioan Botezatu gli arrestati e i controlli della Polizia


La cattura di Calin e Botezatu è avvenuta la notte scorsa, al ritorno dall’ennesimo furto.
Le indagini, della squadra mobile di Ragusa e dei commissariati di Modica e Vittoria, sono scattate all’inizio dell’estate scorsa dopo un aumento del numero dei furti in appartamento.

Dopo il ritrovamento, il 12 agosto scorso, di refurtiva per oltre 30 mila euro in casa di Calin, le indagini, che si sono avvalse anche di intercettazioni telefoniche ed ambientali, hanno permesso di ritrovare altra refurtiva per un valore di 15 mila euro in casa di un altro romeno.
Secondo quanto accertato le vittime della banda sarebbero state 37.
I componenti della banda secondo gli investigatori erano in procinto di tornare in Romania perchè gli investigatori stavano loro alle calcagna.
mi-piace


Dal Web


  • Cronaca

    Operazione Montagna, il procuratore Lo Voi: “Cosa Nostra agrigentina più viva che mai”

    Pubblicato il 22 01 2018

    E' in corso la conferenza stampa, presieduta dal Procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, insieme all'aggiunto Paolo Guido, in seguito al maxi blitz effettuato dai carabinieri questa notte e che ha portato all'arresto di 56 persone. [gallery ids="300202,300203"]   http..

    Continua a Leggere

  • Cronaca

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361