Sicilia, Crocetta: “Sto pensando di dare reddito di cittadinanza”

Redazione

Politica

Sicilia, Crocetta: “Sto pensando di dare reddito di cittadinanza”

di Redazione
Pubblicato il Giu 21, 2016
Sicilia, Crocetta: “Sto pensando di dare reddito di cittadinanza”

”Abbiamo messo in campo un’azione continua e rigorosa di monitoraggio. Si è smesso in questi anni di pensare che il bilancio della Regione era infinito per cui bastava prevedere la spesa per realizzarla. Negli anni passati si  è indebitata la Regione in modo spaventoso. Oggi è avvenuto un cambio di ottica, la Regione siciliana di tre anni fa non esiste più, oggi abbiamo un’altra Regione”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, durante una conferenza stampa convocata a Palazzo d’Orleans, insieme agli assessori regionali all’Economia, Alessandro Baccei, alla Salute, Baldo Gucciardi, all’Energia, Vania Contrafatto, al Territorio e Ambiente, Maurizio Croce, per presentare l’accordo sulle entrate siglato ieri dal premier Renzi e dallo stesso governatore. Sto studiando se e’ possibile introdurre in via amministrativa e con una delibera di giunta il reddito di cittadinanza, dopo l’autorizzazione del Cipe”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, commentando a Palazzo d’Orleans, nel corso di una conferenza stampa, il via libera da parte del Consiglio dei Ministri ai 500 milioni alla Sicilia.


Dal Web


  • Politica

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Politica

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Politica

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Politica

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361