Palermo

Sicilia: De Poli e Cesa (Udc), avanti su Musumeci modello nazionale

“L’impegno dell’Udc e’ di scrivere il programma insieme ai siciliani. Puntiamo su Nello Musumeci che rappresenta un’alternativa credibile di alto spessore rispetto al fallimento di Crocetta. Tutti i sondaggi ci dicono che i siciliani lo hanno sonoramente bocciato. Tuttavia, c’è ancora una fetta importante di elettorato che oggi si asterrebbe dalle urne: noi guardiamo a questi siciliani, delusi dalla politica dei ‘vaffa’ e dalla sinistra, per ridare centralità alla Sicilia e accendere i riflettori su 3 fattori chiave: Politiche per la persona, per il lavoro e per la famiglia”.

Lo afferma il presidente nazionale Udc e commissario regionale del partito in Sicilia, Antonio De Poli in conferenza stampa all’Ars per la presentazione delle liste in vista delle Regionali di novembre.

“In Sicilia – aggiunge – ci aspettiamo di arrivare al 10%: attraverso il candidato Musumeci e la nostra lista possiamo recuperare quei principi che sono racchiusi nello Scudo crociato e che fanno parte della storia della terra di don Luigi Sturzo. Dalla Sicilia arriva un laboratorio politico che potrà essere di grande interesse a livello nazionale: qui il centrodestra si presenta coeso e unito. Replichiamo questo modello alle Politiche”.

Rilancia il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa: “Siamo ripartiti con molta forza in Sicilia e stiamo facendo un buon lavoro. In questi mesi abbiamo lavorato in maniera silenziosa per arrivare a questa coalizione di centro destra e vorremmo che si ripetesse anche sul piano nazionale. Questa coalizione non è una semplice messa insieme di persone per vincere, ma di persone che hanno le stesse idee. Si è costruita una coalizione e si è individuata una persona capace per guidare la Sicilia”.  
 mi-piace

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top