Palermo

Sicilia, Fava: “Politica non abbia mani legate”

“Continuo a leggere che Faraone dice che il voto a me è un voto a Salvini, ad Attila, a Tutankhamon, qualunque cosa, purchè non si voti per me che invece sto proponendo una scelta di libertà e di opinione. La campagna elettorale va ricondotta alle sue ragioni”.
Lo Ha detto il candidato governatore della Sinistra Claudio Fava, ai cronisti a margine di una conferenza stampa a Palermo nei locali del palazzo del Noviziato dei crociferi, con il leader dei Verdi, Angelo Bonelli.

Claudio Fava con Bonelli


“Mi piacerebbe parlare con gli altri candidati del merito – ha detto – non tanto delle loro gaffes”.
Poi le stoccate agli avversari. “Mi stupiscono talune furbizie e taluni silenzi, talune reticenze – ha detto Fava – il M5S parla di abusivismo di necessità e non di mafia, le liste elettorali di Musumeci si riempiono di tutto quello che ha prodotto la Sicilia di peggio in questi anni. Il figlio di Genovese ad esempio si candida con lui e non con me; l’idea che ci sia una trasmissione di voti per eredità, mi lascia pensare a una politica con le mani legate. Micari che ci spiega che in campagna elettorale qualche assunzione si fa e qualche pedaggio si paga”. “Se partiamo da questa idea rassegnata e consociativa della politica, – ha osservato – che la politica possa sempre scendere a patti con interessi elettorali e con la ricerca del consenso, allora tanto vale non farle le elezioni. La mia risposta è no”. “Se le facciamo le elezioni è perche’ pensiamo che la gente sia libera – ha concluso – e se lo è non ha bisogno di essere accompagnata nella sua scelta dagli 80 euro regalati ai forestali o dalle nomine di sottogoverno di Crocetta”.
mi-piace

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top