Sicilia, proroga contratti ai precari, Gallo: “Scongiurata emergenza”

Sicilia, proroga contratti ai precari, Gallo: “Scongiurata emergenza”

0
SHARE
L'on. Riccardo Gallo

“La proroga delle attività dei precari siciliani scongiura un’emergenza occupazionale senza precedenti, evitando che l’ attività amministrativa della stragrande maggioranza dei Comuni siciliani risentisse gravemente della mancanza dell’ apporto di personale che da anni svolge compiti di istituto”.

Così afferma il deputato nazionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, che ha firmato l’emendamento del collega Pagano, di Alleanza popolare, per la proroga di un anno dei contratti ai 22 mila precari siciliani, approvato dalla Commissione Bilancio alla Camera.

Gallo aggiunge : “L’emendamento approvato in Commissione proroga di un anno le attività dei precari, che, dunque, saranno in servizio presso gli enti territoriali e le aziende sanitarie fino al 31 dicembre 2016. Il provvedimento garantisce la funzionalità degli stessi Enti, che sarebbe stata pregiudicata qualora il rapporto con i precari fosse cessato bruscamente, e, solo in Sicilia, interessa oltre 20mila lavoratori, forti di professionalità e capacità acquisite in tanti anni di lavoro. Evidente è anche la finalità sociale della proroga ottenuta. Il nostro impegno proseguirà costante per ottenere ovviamente il risultato più atteso e ricercato : la fuoriuscita definitiva dal precariato”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *