Sindaco di Sciacca: “Sconvolgente quanto accaduto a Licata, solidarietà a Cambiano”

Sindaco di Sciacca: “Sconvolgente quanto accaduto a Licata, solidarietà a Cambiano”

202 views
0
SHARE

“È sconvolgente quanto accaduto a Licata: un sindaco viene preso di mira perché fa il sindaco e applica la legge. Oggi sarò a Licata, come altri sindaci agrigentini, al fianco del sindaco Angelo Cambiano”. È quanto dichiara il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola dopo avere appreso la notizia dell’incendio in una casa di campagna del sindaco di Licata impegnato in questi giorni contro l’abusivismo edilizio.

 

“Se anche le indagini dovessero confermare le notizie di queste ore – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – si tratterebbe di un gravissimo atto intimidatorio nei confronti di un amministratore, l’ennesimo in provincia di Agrigento, a cui va tutta la mia solidarietà e vicinanza umana e istituzionale. Questa mattina, con tutti i sindaci agrigentini, ci siamo dati appuntamento a Licata, in fascia tricolore, alle 11,30, davanti al Municipio, perché oggi siamo tutti Angelo Cambiano”.

 

“Quello di Licata – prosegue il sindaco Fabrizio Di Paola – è un segnale inquietante che deve far riflettere ancora una volta sul contesto, tanto lacerato, in cui si amministra la cosa pubblica. Un sindaco viene messo in difficoltà perché agisce per l’interesse generale, in una situazione economica e sociale senza precedenti. Sindaci in trincea che, nel silenzio e nell’abbandono, trovano momenti di forza nell’unione, nella condivisione, come quello di questa mattina. Angelo Cambiano non sarà solo nella sua azione per far rispettare la legge”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *