Solidarietà del ministro Alfano al sindaco di Agrigento

Redazione

Agrigento

Solidarietà del ministro Alfano al sindaco di Agrigento

di Redazione
Pubblicato il Gen 5, 2016
Solidarietà del ministro Alfano al sindaco di Agrigento

Il ministro dell`Interno Angelino Alfano, ha telefonato al sindaco di Agrigento Lillo Firetto, per esprimere la propria solidarietà e vicinanza dopo il ricevimento da parte del primo cittadino di una lettera intimidatoria giunta a pochi giorni dalla delibera della Giunta con la quale il Comune siciliano ha stanziato 130mila euro per dare seguito ad altre 14 demolizioni di fabbricati abusivi perchè ricadono nell’area sottoposta ai vincoli paesaggistici.

“E’ un vile gesto contro le istituzioni, che dimostra, al contempo, – ha affermato Alfano – la debolezza degli apparati criminali, spiazzati dal lavoro quotidiano che l’amministrazione comunale sta portando avanti. Sono certo che il sindaco proseguirà con uguale impegno nel percorso di legalità, con il nostro pieno sostegno, perché le regole siano rispettate da tutti”.

Il ministro Alfano ha, quindi, auspicato che i responsabili di questo atto siano individuati prima possibile e assicurati alla giustizia.

 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361