Politica

Sondaggio Piepoli su presidenza Regione Sicilia: Musumeci 42%, Fava e Cancelleri 25%, Micari 8%. Le reazioni

Secondo un sondaggio commissionato all’Istituto Piepoli dallo staff di Claudio Fava, Nello Musumeci (centrodestra) è in vantaggio nella corsa alla presidenza della Regione siciliana con il 42% delle preferenze del campione intervistato.
Fava (sinistra) e Giancarlo Cancelleri (M5s) sono al 25%.
In coda Fabrizio Micari, candidato del centrosinistra, con l’8%.
Il dato dell’affluenza è stimato al 51%. Il sondaggio si basa su un campione di 500 persone, selezionati tra maggiorenni residenti in Sicilia, ed è stato effettuato telefonicamente a settembre.
Le reazioni
“Praticamente un plebiscito”. Così il leader di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, commenta su Twitter il sondaggio dell’istituto Piepoli che dà Nello Musumeci, candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione siciliana, al 42%.
“I sondaggi di Fava anno lui al 25 per cento e me prossimo pontefice”. Lo scrive su Facebook Fausto Raciti, segretario regionale del Pd in Sicilia commentando il sondaggio commissionato dal candidato della Sinistra Claudio Fava a Piepoli.
“Bello questo sondaggio, dove l’hanno trovato nelle patatine?”. E’ il commento dello staff di Fabrizio Micari al sondaggio dell’istituto Piepoli commissionato dalla sinistra, che dà il rettore, candidato governatore del centrosinistra, all’8% mentre Claudio Fava è al 25%.
“Questi numeri dimostrano che non siamo noi la sinistra settaria e che sono altri ad avere terrore di noi”: lo afferma il candidato della sinistra alla presidenza della Regione siciliana, Claudio Fava, commentando i dati di un sondaggio di Piepoli, riferendosi anche ai promotori di una lista della “sinistra siciliana” a sostegno del candidato del centrosinistra Fabrizio Micari, annunciata da Mario Meli, animatore di un locale palermitano.
mi-piace

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top