Spiagge, la Sicilia perde due “bandiere blu”: entra Tusa, per Agrigento niente

Spiagge, la Sicilia perde due “bandiere blu”: entra Tusa, per Agrigento niente

0
SHARE

Nella classifica nazionale delle spiagge – stilata dalla Fondazione danese di educazione ambientale secondo criteri di qualità delle acque, gestione e programmazione ambientale, servizi e sicurezza la Sicilia perde due bandiere blu e ne conquista una : Marina di Ragusa e il lido Signorino di Marsala, premiati lo scorso anno, perdono il riconoscimento, mentre la spiaggia di Tusa entra nelle 280 migliori d’Italia. Conferma per Pozzallo, Lipari, Vulcano e Ispica.

La classifica 2015 premia ancora la spiaggia di Pozzallo  che ottiene il titolo della fondazione danese che da 28 anni assegna il riconoscimento ai lidi con le acque più pulite e i servizi migliori. In Sicilia la bandiera blu va anche alle isole Eolie (Lipari e Vulcano) in provincia di Messina.

La Sicilia resta comunque in fondo alla classifica italiana per numero di bandiere blu: l’Isola è preceduta dalla Liguria (23 località), Toscana (18), Marche (17), Campania (14), Puglia (11), Emilia Romagna (9), Abruzzo, Lazio, Sardegna e Veneto (8). Dopo la Sicilia in classifica ci sono Calabria (4 bandiere), Molise (3), Friuli Venezia Giulia (2) e la Basilicata (1)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *