Sportello consulenza migranti, siglato accordo INPS-Comune Palermo

Redazione

Palermo

Sportello consulenza migranti, siglato accordo INPS-Comune Palermo

di Redazione
Pubblicato il Giu 6, 2018
Sportello consulenza migranti, siglato accordo INPS-Comune Palermo

L’assessorato alla Cittadinanza sociale e la Consulta delle Culture del Comune di Palermo hanno siglato un protocollo di intesa con Inps-Direzione regionale Sicilia per l’istituzione di uno sportello settimanale di consulenza dedicato alle comunità migranti della città e un servizio agevolato di comunicazione con l’ente previdenziale.

“Un altro passo importante – sottolineano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Giuseppe Mattina – per garantire che a Palermo tutti abbiano stessi diritti e stessa cittadinanza. Un altro segno del fatto che a Palermo la cultura dell’accoglienza è patrimonio condiviso di tutte le istituzioni”.

Il servizio di consulenza si svolgerà nei locali Inps di via Maggiore Toselli ogni giovedì, dalle 9 alle 13. Le prestazioni riguarderanno la diminuzione o la cessazione della capacità lavorativa, i lavoratori autonomi, le pensioni e nell’orario di apertura saranno garantite la presenza dei rappresentanti di comunità e la disponibilità di materiale informativo plurilingue.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04