Notizie Italia

Sposati da 60 anni: donna non regge al dolore e muore poche ore dopo il marito

Un amore fortissimo, all’ultimo respiro, da sfiorare il soprannaturale. Un affetto reciproco così profondo capace di eternizzare un sentimento. Ad annunciare la loro dipartita un unico manifesto funebre che recita «dopo una lunga vita trascorsa insieme sono ritornati alla casa del padre».E le bare saranno oggi pomeriggio una a fianco all’altra nella navata della chiesa Madre San Nicola di Mira per l’ultimo saluto, ed uno a fianco all’altra riposeranno nel cimitero di Teora.
Luciano Vito Donatiello di 88 ani e Antonia Lettieri 87 si erano sposati oltre sessant’anni fa. Dalla loro unione sono nati due figli, Alessandro che vive in Svizzera e Gerardo che morì in giovane età a causa di un male incurabile.Erano dei nonni amatissimi, hanno rappresentato e rappresenteranno per la famiglia, e non solo, un esempio, un modello forse irraggiungibile. Chi li conosceva li racconta inseparabili, complici, affiatatissimi. Lui dal temperamento forte e volitivo, lei sempre sorridente e bravissima ai fornelli.
Entrambi agricoltori, coltivavano i terreni con passione ed accuratezza, molto attenti alla qualità, andavano fieri dei loro prodotti genuini.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top