Squadra a cavallo della Polizia, incontro con alunni delle scuole

Redazione

Catania

Squadra a cavallo della Polizia, incontro con alunni delle scuole

di Redazione
Pubblicato il Mar 30, 2017
Squadra a cavallo della Polizia, incontro con alunni delle scuole

Con l’arrivo della primavera, partono i programmi di visite didattiche al Centro d’Addestramento della Squadra a Cavallo e dei Cinofili della Questura di Catania: nei giorni scorsi, infatti, il maneggio della Polizia di Stato sito all’interno del Boschetto della Plaja, ha ospitato gli alunni della Scuola “S. Giorgio” di Catania e dell’Istituto Comprensivo “S. Scandura” di Aci Catena.
Oltre 160 bambini hanno partecipato, affascinati, alle attività addestrative di alcuni cani scelti tra Vite, Jacus, App e Sky, la “squadra” dei pastori tedeschi antidroga, Jocco, Rouney e Andy, i labrador antisabotaggio, mantenendosi ben distanti da Pato, un possente pastore tedesco antisommossa.
Grande festa anche per le unità a cavallo e gli incontri con i professionisti: addestratori, cavalieri e conduttori, hanno illustrato al giovanissimo uditorio compiti e mansioni di una delle più affascinanti specialità della Polizia di Stato.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361