Ss 640: oggi, presenti Delrio e Alfano inaugurazione Strada degli scrittori

Redazione

Agrigento

Ss 640: oggi, presenti Delrio e Alfano inaugurazione Strada degli scrittori

di Redazione
Pubblicato il Mar 27, 2017
Ss 640: oggi, presenti Delrio e Alfano inaugurazione Strada degli scrittori

Domattina nel corso della cerimonia di apertura del 1° lotto della strada statale 640 si inaugura la cartellonistica della statale ribattezzata ufficialmente “Strada degli scrittori”.
Era stato nei mesi scorsi il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, d’intesa con il giornalista Felice Cavallaro, a chiedere alla presidenza dell’Anas di intitolare la statale Agrigento – Caltanissetta “Strada degli scrittori” per ricordare che quei pochi chilometri di territorio hanno dato i natali ai grandi della Letteratura, da Luigi Pirandello a Leonardo Sciascia, da Andrea Camilleri a Pier Maria Rosso di San Secondo, da Antonio Russello a Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
La cerimonia avverrà alle ore 10 e 30 nella piazzola dell’area di servizio Erg, e dopo l’indirizzo di saluto del sindaco Lillo Firetto, alla presenza del presidente dell’Anas, Gianni Armani, del Governatore, Rosario Crocetta e dei ministri Graziano Delrio, alle Infrastrutture e Angelino Alfano agli Esteri e Cooperazione Internazionale, verrà ufficialmente aperto il primo lotto della Strada degli scrittori.


Dal Web


  • Agrigento

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Agrigento

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361