Agrigento

“Storie di sangue, amici e fantasmi”, il presidente del Senato Pietro Grasso ad Agrigento (foto e video)

Tappa ad Agrigento per il presidente del Senato, Pietro Grasso. L’ex magistrato, infatti, ha presentato al Teatro Pirandello “Storie di sangue, amici e fantasmi” – edito Feltrinelli.

Il presidente del senato Pietro Grasso arrivato ad Agrigento, fa tappa prima sulla ss.640 nella stele di Rosario Livatino. Davanti il teatro Pirandello ad attenderlo il prefetto Nicola Diomede, il sindaco Lillo Firetto e le altre autorità civili e militari. Grande affluenza di pubblico, che ha visto la presenza di tanti giovani delle scuole agrigentine.

 


Durante la presentazione del libro di Pietro Grasso, Sebastiano Lo Monaco ha letto alcuni passi della prima lettera che il presidente ha dedicato ha uno dei magistrati ammazzato della mafia. Poi si è entrati nel vivo della presentazione.

Parole forti e toccanti nel racconto della vita da magistrato di aver vissuto in prima linea le stragi del 92 ed essere stato scelto dopo come magistrato per seguire il maxi-processo.
Ma non solo vita privata, ma anche la storia d’indagini che arrivano ad una soluzione, per esempio l’arresto di Provenzano. E l’incontro con il boss.Un libro che ci fa sentire liberi, non è un libro vuoto ma un libro ricco di storia e di storie di uomini.

Interviste di Irene Milisenda e foto gallery di Diego Romeo

mi-piace

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top