Sventata rapina a corriere, vittima rinchiusa dentro furgone: un arresto

Sventata rapina a corriere, vittima rinchiusa dentro furgone: un arresto

Condividi
Gaspare Taormina

Gli agenti della Polizia di Stato hanno sventato una rapina ad un corriere, recuperando decine di colli di articoli pronti ad essere consegnati e già parzialmente rubati dal rapinatore.

E’ accaduto a Palermo.

In manette è finito Gaspare Taormina, 22 anni, già sottoposto in precedenza agli arresti domiciliari ed alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il corriere di una nota ditta, attiva nel trasporto merci, è stato raggiunto alle spalle quando si trovava in largo Zappalà, nella zona “Malaspina”.

La vittima è stata minacciata, rapinata del denaro contante che aveva in tasca, costretta a salire sul cassone del mezzo e condotta in giro per la città, per alcuni minuti.

La scena non è sfuggita agli occhi di alcuni passanti che hanno informato la sala operativa della Polizia di Stato. E’, così, scattato un imponente dispositivo di sicurezza che ha portato ad intercettare il furgone in via del Volpino, a Bonagia. Il mezzo è stato bloccato ed il giovane arrestato. I poliziotti hanno soccorso il corriere, in stato di shock, rinchiuso nel cassone del mezzo.

I colli sono stati riconsegnati alla ditta e Taormina è stato condotto al carcere Pagliarelli. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se l’arrestato abbia agito da solo o meno.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *