Terrorismo, espulsi dalla Sicilia due tunisini

Redazione

Cronaca

Terrorismo, espulsi dalla Sicilia due tunisini

di Redazione
Pubblicato il Apr 21, 2017

Giovedì 20 aprile due uomini di origini Tunisine di 28 e 31 anni sono stati rimpatriati, in esecuzione del decreto di espulsione del Ministro dell’Interno Marco Minniti.

Il provvedimento, emesso in esito all’attività info-investigativa espletata da personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri di Ragusa, si è reso necessario a seguito della evidente riconducibilità dei due stranieri ad organizzazioni terroristiche, con conseguenti azioni di propaganda in favore dello stato islamico.

A seguito della convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria del decreto di accompagnamento del Questore di Ragusa, i due uomini sono stati accompagnati, nelle prime ore del 20 aprile, alla frontiera aerea di Roma Fiumicino ove sono stati imbarcati, con scorta internazionale, su un volo diretto a Tunisi.

Loading…


Dal Web


  • Cronaca

    Operazione Montagna, il procuratore Lo Voi: “Cosa Nostra agrigentina più viva che mai”

    Pubblicato il 22 01 2018

    E' in corso la conferenza stampa, presieduta dal Procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, insieme all'aggiunto Paolo Guido, in seguito al maxi blitz effettuato dai carabinieri questa notte e che ha portato all'arresto di 56 persone. [gallery ids="300202,300203"]   http..

    Continua a Leggere

  • Cronaca

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361