Torino VS Agrigento, primo capitolo della finalissima A2: diretta su TVA

Torino VS Agrigento, primo capitolo della finalissima A2: diretta su TVA

0
SHARE
Fortitudo - Novipiù Casale, sotto canestro

Alle 21 al Palaruffini è in programma gara-1 della finale playoff per approdare in serie A e sarà trasmessa, in diretta, da TVA – canale 92 del Digitale Terrestre.

Uno di quegli appuntamenti a cui tutti i giocatori vogliono partecipare: da una parte l’esperienza e la forza esplosiva dei granata, dall’altra parte la freschezza e la sfrontatezza degli agrigentini di Franco Ciani che partono battuti dal pronostico così come ai quarti di finale contro Verona e in semifinale contro Casale. Poi sappiamo tutti come è andata a finire, ossia con il quintetto di Ciani che ha fatto un sol boccone degli scaligeri e dei piemontesi. Adesso, sulla strada che separa gli agrigentini dalla massima serie, si sovrappone un’altra formazione piemontese, un roster costruito per vincere. Per Torino in caso di mancata promozione sarebbe una stagione fallimentare, per Agrigento invece solo un sogno che non si è avverato, come tanti sogni che nella vita non si possono realizzare. Insomma, la Fortitudo in questa finale ha tutto da guadagnare, nulla da perdere, al contrario dei gianduiotti. Ecco perché, la Fortitudo affronterà anche questi match della finale con una tranquillità mentale che Torino non può avere. Ciani ha studiato mosse e contromosse dei granata, il coach friulano, fin troppo maniacale nello studiare i punti deboli degli avversari, ha notato alcune cose che potrebbero tornare utile nel corso dei 40 minuti. Ciani si attende una partenza sprint dei padroni di casa, la Fortitudo dovrà cercare di contenere il passivo.
Ricordiamo che anche gara-2 si svolgerà al Palaruffini di Torino martedì 2 giugno alle 20,30. Si stanno mobilitando anche gli agrigentini che per lavoro o per motivi di studio risiedono al nord e che domani sera non faranno mancare il loro calore e apporto alla formazione di Ciani.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *