Catania

Tormentava e perseguitava l’ex compagna, arrestato pregiudicato

I Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante hanno arrestato un pregiudicato catanese di 38 anni,  in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania in ordine ai reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

Dal lontano 2002 una donna 37enne subiva ogni tipo di vessazione psicofisica fino a quando nel 2012 decideva di lasciare l’uomo per trasferirsi in un’altra abitazione.

L’uomo non si arrendeva e attraverso telefonate ed sms la tormentava indirizzandole epiteti irripetibili. Non solo, avvertendo di non essere più corrisposto sentimentalmente, nel periodo luglio – novembre di quest’anno iniziava a minacciarla – anche di morte – costringendo la poveretta il 23 novembre scorso a rivolgersi ai Carabinieri.

I militari effettuavano i dovuti riscontri raffigurando a carico del reo un quadro probatorio approfondito a tal punto da convincere il Pubblico Ministero a chiederne la misura restrittiva successivamente accolta dal giudice. L’uomo, assolte le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top