Turismo, l’Abba e la sezione Slow Food presentano il progetto “The taste of Agrigento”

Redazione

Agrigento

Turismo, l’Abba e la sezione Slow Food presentano il progetto “The taste of Agrigento”

di Redazione
Pubblicato il Mag 16, 2018
Turismo, l’Abba e la sezione Slow Food presentano il progetto “The taste of Agrigento”

In seguito ad un accordo tra l’ABBA (Associazione dei B&B di Agrigento) e la Sezione locale di SLOW FOOD  nell’aprile 2018,  è stato formalizzato l’avvio di una collaborazione da sviluppare su vari filoni di attività, tra cui anche la realizzazione del progetto “THE TASTE OF AGRIGENTO”, un affascinante viaggio alla riscoperta della cucina tipica agrigentina e  mediterranea, da proporre non solo ai concittadini ma sopratutto ai numerosi visitatori che affolleranno la  città nella prossima stagione. 

In pratica, commenta il presidente dell’associazione Abba Carmelo Cantone , ABBA e Slow Food faranno in modo che sulle nostre tavole, sulle tavole dei ristoranti, sui tavolini delle colazioni dei B&B, insomma in tutti i posti in cui si somministra cibo, arrivi genuinità, qualità, gusto, amore per la nostra Terra Madre.

A seguito di ciò oggi mercoledi 16 Maggio 2018 alle 20.00 presso il Ristornate Roney Club al  Viale della Vittoria 211 -Agrigento  si svolgerà il primo progetto di promozione e valorizzazione dei prodotti e dei piatti tipici agrigentini cui interverranno il Presidente dell’ABBA Dott. Carmelo Cantone, i Dott.ri Massimo Brucato e Ignazio Vassallo di Slow food e i titolari dell’Azienda vinicola FIRRIATO.

Nell’occasione sarà presentato un interessante “Work project for B&B”, un’innovativa opportunità di guadagno,  rivolta esclusivamente ai B&B di Agrigento.

La manifestazione sarà presentata dal poliedrico artista Francesco Novara. 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361