Catania

Undici cani in box abusivi, denunciate 10 persone (vd)

Undici cani, per la maggior parte molossi di varie razze per lo più appartenenti a quelle riconosciute e catalogate come ‘pericolose’ sono stati trovati dalla Polizia a Catania rinchiusi in condizioni igieniche precarie in box abusivi creati in un condominio del quartiere San Cristoforo adiacente ad una scuola.
I loro proprietari, 10 persone, sono stati denunciati per gli abusi edilizi commessi nell’edificare i box abusivi e per malgoverno e maltrattamento di animali. All’operazione ha preso parte la Polizia Municipale.

Sette degli 11 cani – che sono stati tutti sequestrati – sono stati trovati senza microchip, due avevano un rilevatore elettronico ma non erano iscritti all’anagrafe canina e solamente due erano stati regolarmente censiti. Sei cani sono stati lasciati in custodia giudiziale ai proprietari. Cinque sono stati prelevati e trasportati all’Asp dove, durante una visita medica, sono stati riscontrati loro disturbi da disadattamento all’ambiente esterno e una grave infestazione da zecche, circostanza che ne ha determinato il ricovero in una struttura sanitaria.
Quattro esemplari di Pastore Tedesco sono stati sequestrati ad esponenti di una famiglia riconducibile a contesti di criminalità organizzata radicata nel quartiere di Librino.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top