Palermo

Università, 20 mln di euro destinati a borse di studio per laureati in medicina

di Redazione
Pubblicato il Mar 15, 2016
Università, 20 mln di euro destinati a borse di studio per laureati in medicina

Circa 20 milioni di euro destinati a borse di studio per dottorati di ricerca e laureati in medicina e chirurgia nati o residenti in Sicilia. Le misure, a valere sul Fondo Sociale Europeo del programma Operativo ”Sicilia 2020” e destinate alle Università siciliane, sono state illustrate dall’assessore alla Formazione e all’Istruzione della Regione siciliana, Bruno Marziano, durante una conferenza stampa a Palazzo dei Normanni con i rettori delle Università di Catania e Palermo, rispettivamente Giacomo Pignataro e Fabrizio Micari, e il prorettore della Kore di Enna, Cataldo Salerno.

In particolare, con l’Avviso 6 la Regione siciliana punta ad ampliare le opportunità di accesso ai corsi di specializzazione dell’area medico sanitaria offerti dal sistema universitario regionale. I destinatari sono laureati in medicina e chirurgia nati o residenti in Sicilia entro i 35 anni d’età e con un reddito Isee che non supera i 30mila euro. Le risorse disponibili ammontano a poco più di 10 milioni di euro a valere sull’asse 3 del Po Fse 2014-2020, che consentiranno il finanziamento di 90 contratti di formazione specialistica aggiuntivi rispetto a quelli finanziati con risorse ministeriali.

Le proposte progettuali dell’Ateneo dovranno arrivare con posta elettronica certificata entro il 29 marzo.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361