Università di Palermo, da domani le immatricolazioni: boom di agrigentini

Redazione

Agrigento

Università di Palermo, da domani le immatricolazioni: boom di agrigentini

di Redazione
Pubblicato il Lug 31, 2017
Università di Palermo, da domani le immatricolazioni: boom di agrigentini

Da domani e’ possibile effettuare l’immatricolazione ai corsi di laurea dell’Universita’ degli Studi di Palermo per l’Anno Accademico 2017/2018. “UniPa presenta un’offerta formativa di eccellenza – commenta il rettore Fabrizio Micari – che per il prossimo Anno accademico prevede l’apertura di nuovi corsi sempre piu’ innovativi, attenti alle esigenze del territorio e alle opportunita’ del mondo del lavoro”. Proprio per potere soddisfare nel migliore modo possibile le esigenze di chi studia UniPa punta molto sui servizi digitali, in particolare modo con l’adesione al Sistema Spid e a PagoPa per consentire che le immatricolazioni, il pagamento delle tasse universitarie e le pratiche studenti possano essere gestite completamente online. Investimenti, che permetteranno la realizzazione di nuove aule e di aree destinate agli studenti, sono stati fatti per migliorare la qualita’ degli spazi per la didattica e lo studio. In linea con la legge nazionale l’Ateneo ha formulato il nuovo piano per la contribuzione studentesca, semplificando la struttura di tassazione e prevedendo varie agevolazioni per gli studenti meritevoli e per le fasce meno abbienti. “Scegliere UniPa – conclude il Rettore – significa scegliere una grande Universita’ con una storia prestigiosa, fatta di illustri docenti e studenti, una ricca offerta formativa e una profonda attenzione per i suoi studenti”.
Si prevedono tantissime immatricolazioni di giovani provenienti dalla provincia di Agrigento.


Dal Web


  • Agrigento

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361