Eventi

Viaggio della parola di Papa Francesco, tre scritte saranno collocate alla Farm Cultural Park

“Nem só de pão”, la prossima scritta in portoghese a essere ricollocata, è già stata inviata alla sua nuova destinazione, non a caso un’altra periferia, questa volta del mondo: la missione dei Padri Oblati di Maria Vergine in Guinea Bissau, che da anni aiutano la comunità locale dal punto di vista sanitario ed educativo, oltre che religioso e spirituale.


 

Con la collaborazione di Atelier2 e Politecnico di Milano, la scritta sarà collocata nella cappella della missione a Cacine. Le altre destinazioni già programmate saranno a Milano l’oratorio della Basilica di Sant’Ambrogio e il Refettorio Ambrosiano, la mensa solidale realizzata da Caritas Ambrosiana da un’idea di Davide Rampello e Massimo Bottura proprio durante Expo Milano 2015; nel territorio della Diocesi, la chiesa dedicata a Santa Beretta Molla a Trezzano sul Naviglio; la chiesa di Santa Maria Maddalena a Bettegno di Pontevico (Brescia) e l’oratorio di San Pancrazio a Paderno Franciacorta, sempre in provincia di Brescia (dove è già avvenuta la ricollocazione pilota della scritta in inglese).

Tre scritte saranno destinate al Farm Cultural Park di Favara, un’oasi di cultura strappata al degrado sociale. Un’altra a Villa Emma a Nonantola (in provincia di Modena), oggi sede di una fondazione che mantiene vivo il ricordo dei 70 giovani profughi ebrei che il sacerdote Arrigo Beccari e il medico Giuseppe Moreali prima ospitarono e poi portarono in salvo in Svizzera. Fuori dal continente europeo, ‘Il viaggio della parola’ oltre all’Africa toccherà la diocesi di Québec in Canada.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top