banner-emergenza-coronavirus

Anziano scomparso, sub e Cc in azione alla Diga di Naro: ricerche sospese (ft,vd)

Gabriele Terranova e Irene Milisenda

Apertura

Anziano scomparso, sub e Cc in azione alla Diga di Naro: ricerche sospese (ft,vd)

di Gabriele Terranova e Irene Milisenda
Pubblicato il Mag 20, 2020
Anziano scomparso, sub e Cc in azione alla Diga di Naro: ricerche sospese (ft,vd)

Dopo cinque giorni sono state sospese alle ore 19 del 20 Maggio le ricerche di Giuseppe Fallea il pensionato 84enne che è scomparso da giorno 13 maggio da Favara.

Questa mattina, dopo gli elicotteri prima dei Carabinieri e poi dei Vigili del Fuoco, sono entrati in azione anche una squadra di subacquei del nucleo dei Vigili del Fuoco di Palermo, che hanno effettuato le ricerche lungo il bacino della Diga San Giovanni di Naro. Nel frattempo una squadra di Carabinieri di Favara, guidati dal Tenente Giovanni Casamassima, hanno perlustrato l’area boschiva intorno alla Diga, ma non c’è traccia del pensionato e sopratutto non c’è traccia della sua auto.

Altre squadre di volontari sono impegnate fino al tardo pomeriggio sulla zona costiera di Licata, mentre altri stanno anche effettuando dei sopralluoghi lungo la SS640 verso Caltanissetta.


Naro, sommozzatori in azione

Dopo la denuncia, la Prefettura ha attivato il protocollo per le persone scomparse e in cinque giorni la task force formata da Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione Civile ha lavorato tanto per ritrovare l’uomo; ma ad oggi non c’è nessuna novità e le ricerche sono state sospese.

Il pensionato favarese, indossa un jeans scuro, una camicia bianca a righe blu e un giubbotto smanicato blu; l’uomo la mattina del 13 si era recato al cimitero, da lì aveva raggiunto la casa del figlio Salvatore Fallea e poi, era stato visto presso un distributore di carburante del centro abitato di favara dove, a dire di alcuni testimoni, non è riuscito a fare neanche rifornimento per il suo palese stato di disorientamento.

L’appello resta sempre quello: se qualcuno ha visto il signor Fallea o una Matiz grigia chiami i Carabinieri della Tenenza di Favara al numero 0922-31111.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings