Aragona, si è dimessa la consigliera Salamone: suo marito, oggi, nuovo vice sindaco?

Vanessa Chiapparo

Aragona

Aragona, si è dimessa la consigliera Salamone: suo marito, oggi, nuovo vice sindaco?

Pubblicato il Mar 5, 2019
Aragona, si è dimessa la consigliera Salamone: suo marito, oggi, nuovo vice sindaco?

Ieri, la consigliera comunale di maggioranza al Comune di Aragona, Lucia Salamone ha presentato ufficialmente le dimissioni.

Ha trovato conferma, dunque, l’indiscrezione che avevamo anticipato qualche giorno fa.

Le motivazioni al momento non sono note.

Questa operazione politica, “dovrebbe” portare alla nomina a vice sindaco di Franco Virone, nonché marito della consigliera Salamone.

Infatti, dopo le dimissione  dell’ex sindaco Gianni Graceffa, è partito il toto-nome per il successore. Anche se  di sorprese – si presume – non ce ne saranno molte.

“Ho rimesso nelle mani del sindaco Giuseppe Pendolino le deleghe conferitemi ad inizio mandato per motivi strettamente personali – aveva spiegato, cercando di fare chiarezza Graceffa –  e non riconducibili alla operatività di questa Giunta”.

Ma la politica deve andare avanti e voci insistenti, raccontano che a breve il primo cittadino dovrebbe nominare il successore di Graceffa, e le dimissioni di Lucia Salamone, si inquadrano proprio in un contesto di equilibri politici che dovrebbe portare il marito di quest’ultima alla nomina di vice sindaco. Addirittura il sindaco Giuseppe Pendolino, potrebbe conferire l’incarico a Franco Virone nel pomeriggio della giornata odierna.

Virone, è un politico di lungo corso, che conosce bene le dinamiche del Palazzo di Città.

Infatti,  alle amministrative del 2017 aveva colto tutti di sorpresa la  candidatura della moglie e non la sua.

Ma adesso si dovrebbe fare un passo indietro e a cavalcare nuovamente l’onda politica dovrebbe essere nuovamente il marito. Un ripensamento? Qualora l’operazione politica dovesse andare in porto, arriveranno i chiarimenti per i cittadini aragonesi.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04