Favara

Favara, istituite aree pedonale in Piazza Cavour e Piazza dei Vespri: i commercianti chiedono tavolo tecnico

La sindaca di Favara ha istituito con delibera di giunta l’area pedonale in Piazza Cavour e in Piazza dei Vespri,  e solo nei week end, ed in particolare dalla ore 17 di venerdì alle ore 02 di lunedì, l’area pedonale interesserà anche piazza Cairoli, via Zanella (la strada di Farm e dei Sette Cortili) via […]

Pubblicato 5 anni fa

La sindaca di Favara ha istituito con delibera di giunta l’area pedonale in Piazza Cavour e in Piazza dei Vespri,  e solo nei week end, ed in particolare dalla ore 17 di venerdì alle ore 02 di lunedì, l’area pedonale interesserà anche piazza Cairoli, via Zanella (la strada di Farm e dei Sette Cortili) via Margherita dall’angolo con via Cesare Barristi all’angolo con la stessa via Zanella.

Aree pedonali che determinano una rivisitazione della circolazione stradale e soprattutto la riduzione del numero di parcheggi.  Decisione che sembra non trovare d’accordo diversi titolari di attività commerciali, soprattutto di piazza Cavour. Nel merito interviene l’Associazione Federativa per la Tutela dei Consumatori e dell’Ambiente Konsumer Italia, in persona del Resp. del Libero Consorzio dei Comuni di Agrigento Avv. Giuseppe Di Miceli che chiede di convocare “urgentemente un Tavolo Tecnico alla presenza dei Commercianti, Imprenditori e della scrivente Associazione dei Consumatori, per un corretto sviluppo commerciale e una reale salvaguardia dei cittadini delle zone interessate.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *