Società

Lampedusa, torna Lav per accudire i gatti randagi

Dal 3 al 9 giugno LAV torna a Lampedusa per una nuova settimana di iniziative dedicate ai randagi dell’isola, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Secondo il censimento del servizio veterinario ASP, infatti, a Lampedusa sono presenti ben 16 colonie feline, composte da un numero di gatti liberi ma accuditi che si aggira intorno ai 350. […]

Pubblicato 5 anni fa

Dal 3 al 9 giugno LAV torna a Lampedusa per una nuova settimana di iniziative dedicate ai randagi dell’isola, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Secondo il censimento del servizio veterinario ASP, infatti, a Lampedusa sono presenti ben 16 colonie feline, composte da un numero di gatti liberi ma accuditi che si aggira intorno ai 350. La nuova settimana di interventi di sterilizzazione si concentrerà soprattutto su di loro, oltre che sui cani.
Al fianco di LAV saranno presenti 3 medici veterinari e un operatore veterinario dell’ASP di Palermo, oltre all’Associazione locale “Il cuore ha 4 zampe” (www.ilcuorehaquattrozampe.org) che ha attivamente partecipato a Progetto Isola sin dall’inizio delle attività, e al sindaco del Comune di Lampedusa e Linosa Totò Martello, promotore dell’iniziativa.
Le attività si svolgeranno nei locali dell’ambulatorio veterinario – il primo e l’unico a Lampedusa – donato da LAV nel 2018.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *