PRIMO PIANO

Agrigento, sequestro Posto di Ristoro: il Parco Archeologico aveva presentato denuncia

Emergono particolari sulla vicenda del sequestro del Posto di Ristoro alla Valle dei Templi.

Secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano La Sicilia, sarebbe stato il direttore del Parco Archeologico della Valle, Giuseppe Parello, appena tre settimane fa, a formalizzare una denuncia alle autorità competenti, nei confronti dei gestori del bar.

Lo storico locale sito di fronte il Tempio di Ercole, è stato sequestrato dai poliziotti della Digos della Questura di Agrigento – nell’ambito di un’indagine che ipotizza a carico della titolare dell’attività il reato di invasione di area demaniale –  su ordine del  Gip del Tribunale di Agrigento (richiesta della Procura della Repubblica di Agrigento con il Pm, Salvatore Vella). Risulta iscritta nel registro degli indagati la titolare del Posto di ristoro, Alessandra Montalbano.

i tratta di un sequestro preventivo che deriva da una complicata vicenda amministrativa legata ai permessi che hanno consentito all’esercizio commerciale di poter operare su area demaniale di proprietà dell’Ente Parco Valle dei templi, e che per l’Autorità giudiziaria sono scaduti da tempo e quindi l’esercizio commerciale, da tempo, non ha le licenze previste dalla legge.