AMMINISTRATIVE 2018

Amministrative, sfida a sette a Ragusa

Saranno sette i candidati a Sindaco per  Ragusa. Chi ha scelto di non essere della partita è l’attuale sindaco Federico Piccitto, che ha annunciato da tempo che non correrà per un secondo mandato.

Al suo posto il Movimento 5 Stelle ha scelto Antonio Tringali, l’attuale presidente del Consiglio Comunale che proverà a far rimanere i pentastellati alla guida della città dopo l’exploit al ballottaggio del 2013.

Gli altri due grandi poli sono invece più che mai divisi, ma visti i tempi ormai sembrerebbero difficili eventuali primarie. Il Partito Democratico assieme a Ragusa Prossima e Città Futura, ha indicato come candidato Peppe Calabrese. Sempre nel Centrosinistra come civico e appoggiato da ben quattro liste ( Ragusa Prossima, Ragusa Bene Comune, Ragusa Cantiere Democratico e Democrazia Sociale) si è presentato Giorgio Massari.

Situazione simile nel Centrodestra. Sul tavolo però ci sono le candidature di Peppe Cassì con Fratelli d’Italia, di Carmelo Ialacqua con Città Futura, di Sonia Migliore con Lab 2.0 e quella di Maurizio Tumino, che avrebbe l’appoggio oltre che di Forza Italia anche delle liste Insieme, Ragusa Creativa e Maurizio Tumino Sindaco.