calamonaci

Inclusività e uguaglianza, il sindaco Spinelli regala felpe agli studenti

Quando si amministra con il “buonsenso del padre di famiglia”, ecco che anche la politica assume tutto un altro aspetto. Il Sindaco Spinelli, da sempre attento a ogni sfumatura, ha deciso di regalare personalmente delle felpe personalizzate a tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Calamonaci, in modo tale che possano essere tutti uguali, rispettando l’importante principio dell’inclusività e dell’uguaglianza.

Ci tenevo a fare questo regalo agli studenti di Calamonaci – dice il Sindaco Spinelli – perché voglio che i bambini  e i ragazzi crescano sentendosi tutti uguali, senza fare alcun tipo di discriminazione. Non voglio imporre nessuna “divisa” che possa privare l’espressione della personalità, ma vorrei limitare quelle piccole forme di discriminazione, e credo che i ragazzi accoglieranno di buon grado questa mia iniziativa

Ai piccoli studenti della scuola dell’infanzia, le felpe sono già state consegnate, e a breve sarà la volta di quelli della scuola primarie e secondaria di primo grado.

Un omaggio, questo, che non viene a gravare sulle casse comunali, in quanto viene realizzato esclusivamente utilizzando l’indennità personale del primo cittadino.

Sempre iniziative degne di nota, quelle del Sindaco Spinelli; sempre dalla parte di tutti i suoi cittadini.