Categories: CanicattìIN EVIDENZA

Canicattì, impegnata somma per adeguamento palestra comunale

Il Comune di Canicattì ha impegnato le somme necessarie per avviare i lavori di manutenzione e adeguamento della palestra comunale di Via Pertini. L’impianto, affidato in gestione alla società sportiva “Athletic Sport” nel 2013, è stato interessato da lavori necessari per l’adeguamento alle normative del CONI che, però, hanno fatto venire meno alcuni requisiti tecnici per il nulla osta della Commissione Pubblico Spettacolo.

I Vigili del Fuoco di Agrigento, lo scorso 23 febbraio, hanno illustrato i lavori di manutenzione da effettuare. In seguito è stata espletata la gara la quale ha visto aggiudicatario la ditta “Costruzioni Giardina” di Canicattì che ha offerto la somma di 7808€. A questa somma, però, necessita una integrazione di ulteriori 3908€.

L’esecuzione dei lavori, oltre a permettere l’apertura al pubblico della palestra, consente al comune di evitare inadempienze nei confronti della società a cui nel 2013 era stata affidata la struttura e che, in caso contrario, potrebbe avviare una richiesta di risarcimento danni con notevoli aggravi di spesa per l’Ente.