Trasportava 1kg cocaina: condanna definitiva per Lampasona

Diventa definitiva la condanna a sei anni di reclusione per Roberto Lampasona, originario di Santa Elisabetta, per aver trasportato 1kg di cocaina dalla Calabria alla provincia di Agrigento. La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso dell’imputato definendo così la condanna.

La vicenda risale al 2015 quando Lampasona, insieme ad altre tre persone, fu fermato dagli agenti della Squadra Mobile di Agrigento – guidata dal vicequestore Giovanni Minardi – lungo la strada statale 640 nei pressi di Canicattì. La perquisizione, effettuata in Questura subito dopo, ha permesso di rinvenire due involucri, occultati nel portello posteriore del bagagliaio, confezionati con del nastro da imballaggio. All’interno c’erano rispettivamente 598,5 e 593 grammi di cocaina, così come accertato dal “narco test”.

Nello stesso procedimento il giudice ha assolto, invece, Antonino Mangione, 37 anni, di Raffadali e Vincenzo Politanò calabrese di Melicuccà, tutti coinvolti in una vicenda di droga.Lampasona è attualmente in carcere con l’accusa di aver partecipato all’omicidio del pensionato Pasquale Mangione, avvenuto nel dicembre 2011, in seguito alla rivelazioni di Antonino Mangione, all’epoca suo complice.