Catania

Ancora un sequestro di droga: arrestato lo spacciatore

Nella mattinata di ieri, agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico – Squadra Volante hanno arrestato il pregiudicato Maurizio Santo Di Blasi, 53 anni, (responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Alle ore 11:00, a seguito di una segnalazione anonima giunta su linea 113, alcune Volanti sono state inviate presso un’abitazione ubicata nel rione Librino, per accertare se vi fossero illegalmente detenute delle armi.
All’interno dell’abitazione è stato identificato il proprietario, il Di Blasi, il quale ha assistito alla perquisizione che, pur con esito negativo per la segnalata presenza di armi, ha invece permesso di rinvenire, occultati all’interno di un mobiletto, circa 320 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi e la somma in contanti di 370 euro, sequestrata in quanto ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Pertanto, Di Blasi è stato condotto in Questura in stato di arresto e, su disposizione del P.M. di turno, veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio direttissimo.

Loading…