Catania

Continua a molestare donna con pedinamenti e telefonate, 32enne finisce ai domiciliari

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Investigativa del Commissariato “Centrale”, in ottemperanza al dispositivo di aggravamento della misura cautelare personale emessa in data 19.8.2017 dal GIP presso il Tribunale di Catania, ha eseguito la sottoposizione alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari presso la propria abitazione di residenza a carico di C.A. di anni 32.

La misura stabilita dal GIP Catanese, è esito dell’aggravamento della misura, già inflitta all’indagato, con ordine di divieto di avvicinamento alla parte offesa, emesso dalla stessa autorità giudiziaria per il reato di atti persecutori, previsto e punito dall’art. 612-bis del codice penale.

Infatti, il soggetto indagato, incurante dell’ordinanza e dei divieti di avvicinamento alla parte lesa, aveva continuato a molestare la donna oggetto delle sue malsane attenzioni, con continui passaggi nei luoghi da ella frequentati ed inoltrando telefonate anonime e moleste.

Le immediate indagini e l’assidua vigilanza avviata dal predetto personale del Commissariato Centrale, consentiva, nell’ immediatezza di evitare ulteriori e più gravi reati e la rapida comunicazione dei fatti all’ A.G. competente con richiesta di misura cautelare, che è stata prontamente accolta.