Catania

Controllo straordinario del territorio: Due persone denunciate e sequestrato un fucile

Per l’intero pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dai colleghi  del battaglione “Sicilia”,  hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, ottenendo i seguenti risultati:

Denunciato un 24enne di Giarre per furto aggravato.  Il giovane è stato sorpreso all’interno di un agrumeto di Via Damasco dal quale poco prima aveva asportato oltre 50 chili di limoni.   

Denunciata una donna di 86 anni di Giarre per detenzione abusiva di arma da sparo. I militari, perquisendole l’abitazione,  hanno rinvenuto e sequestrato un fucile cal.12 marca Beretta ereditato dal defunto marito e mai denunziato alle autorità preposte. Arma comunque custodita in modo inadeguato ed alla mercé di tutti i possibili malintenzionati.

Segnalato un 31ennne di Sant’Alfio per uso personale di sostanze stupefacenti.  Perquisito in strada è stato trovato in possesso di 2 grammi di  “marijuana”.

Nel corso del servizio sono state inoltre controllate  29 persone, 16 veicoli, eseguite 4 perquisizioni domiciliari,  2 perquisizioni personali nonché  elevate contravvenzioni al codice della strada per un valore complessivo pari ad euro 2.000 circa, così suddivise:

  • n. 4 art. 80 c. 14 (omessa revisione);
  • n. 3 art. 172 (mancato uso delle cinture);
  • n. 3 art. 180 (circolazione senza documenti circolazione/guida)
  • n. 3 art. 126 (patente scaduta).