Catania

Evasione fiscale: sequestrati beni per 9 milioni a sette persone

I Finanzieri del Comando provinciale di Catania hanno sequestrato conti correnti e beni immobili per un controvalore di circa 7 milioni di euro, di proprietà di nove persone, indagate per utilizzo ed emissione di fatture false, nell’ambito di una indagine su una evasione fiscale milionaria.
Tra i destinatari della misura cautelare reale figurano Barbara Prezzavento, 53 anni, e Consolato Pellegrino, 62 anni, nella loro qualità di amministratori di imprese che gestivano un supermercato, destinatari di un provvedimento di sequestro di oltre due milioni di euro pari alle imposte che sarebbero state evase.
Stefano Compagnini, 65 anni, ex dipendente del Comune di Catania, secondo i finanzieri sarebbe stato il reale amministratore di una serie di imprese intestate a prestanomi, indagati perchè avrebbero emesso fatture per operazioni inesistenti per servizi di pulizia e disinfestazione.
Il sequestro dei militari del Nucleo di Polizia Tributaria trae origine da una verifica fiscale avviata nei confronti di una delle due imprese che gestivano un supermercato che fa parte di una catena nazionale. L’ispezione amministrativa è stata condotta attraverso accertamenti bancari e riscontrata mediante sopralluoghi nonchè acquisizioni testimoniali. La catena di supermercati e la societa’ che gestisce il marchio sono estranee alla vicenda giudiziaria.

Loading…