Catania

Pluripregiudicato arrestato per evasione e indagato per il reato di false dichiarazioni sulla propria identità personale.

Nella decorsa nottata personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico –
Squadra Volanti traeva in arresto DISCANNO Saro Andrea (classe 1996), pluripregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, in quanto resosi responsabile del reato di evasione.
Alle ore 04:30 circa odierne, agenti delle volanti in servizio di controllo del territorio procedevano in questa Piazza Federico di Svevia al controllo di due individui sospetti abordo di un’autovettura. Nell’occorso uno dei due giovani controllati, privo di documenti, dichiarava di chiamarsi DISCANNO Marcello e che era sottoposto all’obbligo di firma, esibendo agli agenti il relativo “libretto precettivo”. Al fine di addivenire ad una sua certa
identificazione, il suddetto individuo veniva accompagnato presso il locale Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica, dove ancora una volta dichiarava le suddette generalità, e solo grazie all’esito dei rilievi foto segnaletici si identificava correttamente per DISCANNO Saro Andrea e si appurava che lo stesso era in atto sottoposto alla misura
cautelare degli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti.

Posto di fronte all’evidenza dei fatti il DISCANNO, ammetteva che le generalità fornite in precedenza
riguardavano quelle del proprio fratello gemello allo scopo di garantirsi l’impunità. Alla luce di quanto sopra il predetto veniva tratto in arresto per il reato di evasione e contestualmente indagato per il reato di false dichiarazioni sulla propria identità personale.
Dell’avvenuto arresto veniva notiziato il P.M. di turno della presso la locale Procura, che disponeva di trattenere il DISCANNO presso le locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza del giudizio per direttissima.