Catania

Polizia arresta pregiudicato-spacciatore dopo inseguimento

La Polizia di Stato ha arrestato Francesco Vittorio, 41 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella serata di ieri, personale della Squadra mobile – Sezione “contrasto al crimine diffuso”, in servizio moto montato, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nel popolare quartiere San Cristoforo, notava un individuo che, a bordo di un motociclo Honda SH, alla vista degli operatori, si dava a precipitosa fuga mettendo a repentaglio l’incolumità di altri automobilisti e pedoni.
Ne scaturiva un lungo inseguimento, durante il quale l’uomo si disfaceva di un sacchetto in plastica, che si concludeva in questa via Acquicella Porto, con l’arresto del Vittorio da parte dei Falchi.
Contestualmente veniva rinvenuto e sequestrato il sacchetto contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di gr.245 circa.
Espletate le formalità di rito, Francesco Vittorio è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima disposto dall’A.G.

Loading…