Catania

Cinque chili di cocaina nella ruota di scorta, arrestato corriere calabrese (ft e vd)

Un corriere della droga arrivato dalla Calabria è  stato arrestato a Catania.

Carmine Surace

A bloccarlo gli agenti della Sezione antidroga della Mobile i quali, appreso dell’arrivo di un carico di cocaina sono riusciti a fermare il pusher.

Le manette sono scattate ai polsi di Carmine Surace, pregiudicato calabrese di 34 anni. I poliziotti sapevano dell’arrivo di un furgone di colore bianco con un ingente carico di cocaina. Per tale motivo i poliziotti dalle prime ore del mattino hanno predisposto un mirato servizio di osservazione nei caselli dell’autostrada A18 Mesina – Catania di Giarre – Acireale e San Gregorio.

E proprio al Casello di San Gregorio è stato fermato un furgone isotermico destinato al trasporto di prodotti caseari con alla guida Carmine Surace. Dalla perquisizione del mezzo è stata rinvenuta la droga. Occultata nella camera d’aria della ruota di scorta sono stati rinvenuti e sequestrati 5 panetti di cocaina per un peso complessivo di quasi 5 chili e mezzo.

La droga del valore di oltre 250 mila euro, immessa sul mercato, avrebbe fruttato una cifra pari a 900 mila circa. Carmine Surace è  stato rinchiuso in carcere.