Catania

Sorpreso a rubare un’autovettura in sosta; arrestato

Nel corso della notte appena trascorsa, agenti delle Volanti sono riusciti a bloccare, dopo un lungo inseguimento a piedi, il pregiudicato  Salvatore Viscuso, 30 anni che era stato sorpreso a rubare un’autovettura in sosta in via Lucchese Palli.

L’uomo è stato raggiunto, bloccato e arrestato per i reati di furto aggravato e resistenza a P.U. Su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito per direttissimo.

Nella mattinata di ieri personale del medesimo Ufficio è intervenuto nel quartiere Nesima, dove un cittadino aveva segnalato una minorenne che, visibilmente scossa e disorientata, stava compiendo atti di autolesionismo.

La pattuglia intervenuta ha cominciato le ricerche della ragazzina che, nel frattempo, si era allontanata all’interno di un dedalo di viuzze piene di traffico pedonale e veicolare.

Dopo la perlustrazione dell’area, finalmente la giovane è stata individuata e tratta in salvo, per fortuna prima che realizzasse il gesto estremo del suicidio. Infatti, utilizzando una lametta, aveva già iniziato a tagliuzzarsi il polso sinistro, con l’intento di imprimersi un taglio alle vene.

La giovane è stata trasportata e ricoverata in ospedale: alla base del suo gesto, probabilmente, una storia di degrado familiare e sociale che l’ha indotta all’insano gesto.