Costume

Presentato il calendario 2019 della Polizia di Stato

Ieri pomeriggio, nella magnifica cornice del Palazzo delle Esposizioni a Roma, alla presenza del Ministro dell’Interno Salvini e del Capo della Polizia Gabrielli, sono state svelate le 12 tavole del Calendario della Polizia di Stato per il 2019.

Gli autori, quest’anno, sono tutti famosi maestri del fumetto che con le loro opere hanno illustrato e rappresentato i vari reparti e le tante attività che caratterizzano la multiforme famiglia della Polizia di Stato.
Altro elemento di novità, per l’anno che verrà, sono i nuovi distintivi di qualifica, che la Polizia di Stato adotterà nel 2019 e che sarà possibile scoprire scorrendo le pagine del nuovo calendario.

Un’opera da collezione rivolta a grandi e piccini che, come sempre, ha quali obiettivi la solidarietà e la beneficenza. Il ricavato verrà infatti devoluto al finanziamento di due importanti progetti. Uno a favore dei bambini dello Yemen e l’altro, denominato Piano Marco Valerio, a sostegno dei figli minori, affetti da gravi patologie, dei dipendenti della Polizia di Stato.