I Carabinieri fermano due pirati della strada

Questa notte, intorno alle 04.50 circa, a Palermo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti via Ammiraglio Rizzo all’incrocio con via Thaon di Revel, dove poco prima si era verificato un incidente stradale. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica: Angelo Minardi, palermitano di 28 anni, nonostante fosse privo di patente di guida, perché ritirata in precedenza, si era alla messo guida della sua Mercedes classe A quando, per motivi in corso di accertamento, ha investito Louis Jean Judex Lahache, mauriziano classe 1964, che si trovava in sella al proprio ciclomotore Piaggio liberty e che è deceduto sul colpo.

A seguito dell’immediato controllo, il Minardi è risultato fosse alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti ed in stato ebbrezza alcolica. Dopo le dovute cure  all’ospedale Villa Sofia di Palermo, in stato di arresto, è stato tradotto nella casa circondariale Pagliarelli in attesa di convalida.

Sempre questa mattina, all’alba, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti su un altro incidente questa volta in via Papa Sergio, dove Alfonso Alessio Sanfilippo, palermitano di 24 anni, mentre si trovava alla guida di una Fiat Panda sprovvisto di patente di guida perché ritirata, ha investito il pedone G. P., palermitano 47 anni, dandosi alla fuga. Rintracciato immediatamente dai Carabinieri presso la propria abitazione, è risultato fosse la volante sotto l’influenza dell’alcol. La vittima si ritrova ricoverata con una prognosi di 30 giorni con fratture multiple presso l’ospedale Villa Sofia. Sanfilippo su diposizione dell’Autorità Giudiziaria, in stato di arresto, è stato tradotto presso propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, in attesa di convalida.