Categories: CataniaCronaca

Nascondeva 2.5 kg cocaina in cassa stereo, arrestato corriere

La droga nascosta nelle casse dello stereo

I finanzieri del Comando provinciale di Catania hanno arrestato presso la stazione ferroviaria etnea un cittadino dominicano che trasportava oltre 2,5 chilogrammi di cocaina.

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria hanno sottoposto a controllo alcuni viaggiatori di nazionalità sudamericana tra i quali un dominicano, C.G.B., di 43 anni, che, sin dalle prime domande di rito poste dai finanzieri, ha palesato chiari segni di nervosismo. Nel corso dell’ispezione dei suoi bagagli, l’attenzione delle Fiamme gialle è  stata attirata da una grossa cassa acustica di uno stereo che il giovane aveva al seguito.

Ad un controllo approfondito è emerso che all’interno erano occultati due grossi involucri di cellophane che racchiudevano altrettanti panetti di cocaina. Il cittadino dominicano è stato quindi tratto in arresto e accompagnato presso il carcere di Catania Piazza Lanza.

La cocaina sequestrata, verosimilmente destinata al mercato della provincia etnea, avrebbe fruttato, al dettaglio, oltre 200 mila euro.