Assaltano furgone portavalori armati di fucile a pompa, bottino di un milione di euro: caccia ai banditi

La rapina al furgone portavalori, bottino un milione di euro

E’ caccia a una banda che a Palermo ha messo a segno stamani n via Salvatore Puglisi, a

L’assalto al furgone portavalori della Saetta trasporti

Palermo. Un vero e proprio assalto a un furgone portavalori della ditta Saetta Trasporti.

Il colpo e’ stato consumato da tre rapinatori, a volto coperto e armati di fucili a pompa, è entrato in azione in via Puglisi. I tre uomini hanno minacciato i vigilanti e sono riusciti a farsi consegnare i sacchi pieni di soldi. Poi hanno preso un metronotte e lo hanno rapito portandolo con loro a bordo del Fiat Doblò utilizzato per affiancare il mezzo blindato della società.

L’uomo preso in ostaggio è stato poi rilasciato poco più avanti all’altezza di via Bono. I rapinatori hanno lasciato il Fiat Doblò e sono fuggiti probabilmente a bordo di un’altra vettura. I sanitari del 118 hanno soccorso un altro metronotte che ha accusato un malore.

La rapina al furgone portavalori, bottino un milione di euro

Il bottino è ancora da quantificare ma si tratterebbe di una cifra ingente: ammonterebbe ad un milione di euro. Sull’episodio indaga la Polizia.

 

I tre sono riusciti a fuggire e la polizia è sulle loro tracce con l’ausilio di diverse volanti e un elicottero a sorvolare la zona. Gli investigatori stanno ascoltando i due metronotte per avere maggiore dettagli sul’episodio.