Bastona il suocero, arrestato per tentato omicidio

Raimondo Gianni

I Carabinieri sono intervenuti in un’abitazione dove era stata segnalata una violenta lite tra familiari.

Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno trovato un uomo di 58 anni con vistose ferite lacero-contuse che perdeva sangue dalla testa.

L’uomo raccontava che presso la propria abitazione si era presentato il genero che, dopo averlo aggredito a seguito di una lite per futili motivi, lo aveva colpito ripetutamente alla testa con un grosso bastone di legno.

L’aggressore veniva rintracciato poco dopo a bordo della propria autovettura, mentre percorreva una via vicino all’abitazione del suocero.

L’aggressore, identificato in Ramondo Gianni, 40 anni, gia’ noto alle forze dell’ordine, aveva i vestiti sporchi di sangue e, sottoposto a perquisizione, e’ stato trovato in possesso di un grosso bastone di legno con delle macchie ematiche, nascosto sotto il sedile dell’autovettura.

Nel frattempo la vittima e’ stata trasportata presso l’Ospedale Maggiore di Modica, dove e’ ricoverata con una prognosi di 25 giorni per trauma cranico commotivo a seguito di aggressione.

Raimondo e’ stato condotto in caserma dove i Carabinieri lo hanno dichiarato in stato di arresto per il reato di tentato omicidio.

Al termine delle formalita’ di rito, l’uomo e’ stato sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dal sostituto procuratore Valentina Botti