Categories: Cronaca

Bivona: pensionato in manette per minaccia aggravata e porto abusivo di armi

A Bivona, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato Carmelo Traina, 81 anni, pensionato, perché ritenuto responsabile di minacce aggravate, porto abusivo di armi da fuoco e porto abusivo di armi in luogo pubblico.

L’anziano, poco prima, in quella contrada Giddia, a seguito di diverbi correlati al confine del proprio appezzamento di terreno, minacciava di morte con una pistola il proprietario del terreno limitrofo, desistendo dai propri intenti solo grazie al pronto intervento dei militari dell’Arma che, nella circostanza rinvenivano la pistola calibro 7,62 con il colpo in canna e 8 cartucce nel serbatoio, lanciata alla vista della macchina dei militari, ai piedi di un albero poco distante.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare eseguita presso le abitazioni dell’arrestato venivano rinvenuti altri due  fucili.

Da immediati accertamenti effettuati sulle armi, tutte regolarmente denunciate e sottoposte in sequestro, si appurava che le stesse risultavano di proprietà del proprio figlio, che nell’occasione veniva segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sciacca, per omessa custodia  di armi.

Carmelo Traina, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.